Salta e vai al contenuto principale

CURA DEL PRODOTTO

PERLINE

Le perle Amourrina sono realizzate a mano in vetro. La lavorazione di questo prodotto è stata realizzata a Murano (Venezia) con procedimenti artigianali, pertanto piccole imperfezioni, cedimenti e increspature della superficie sono volutamente presenti e costituiscono una caratteristica del prodotto, a dimostrazione della lavorazione artigianale.

ATTENZIONE: Evitare cadute e urti per evitare scheggiature o rotture. Negli ultimi anni, arsenico e piombo, entrambi dannosi per l'ambiente e per l'uomo, sono stati rimossi dagli ingredienti che compongono il vetro utilizzato per realizzare le murrine. A causa di questa modifica nella miscela dei componenti, le parti bianche delle perle potrebbero ossidarsi nel tempo. Questo ossido, che non è in alcun modo dannoso, può essere facilmente rimosso pulendo le perle con un batuffolo di cotone o un panno morbido imbevuto di un comune prodotto antiruggine.

METALLO

Tutti i componenti metallici sono realizzati a mano in bronzo placcato oro 18k e sono privi di nichel. La produzione è stata realizzata in un piccolo laboratorio artigianale di Arezzo che adotta una politica responsabile verso la sostenibilità della produzione, utilizzando leghe di ottone prodotte esclusivamente da risorse riciclate e certificate.

CURA: Per far durare i tuoi articoli placcati in oro il più a lungo possibile, ti consigliamo di limitare l'esposizione a determinate sostanze come cloro, profumi, lozioni, spray e acqua di mare. Per la pulizia, utilizza solo un panno morbido, ad esempio il tipo di panno utilizzato per pulire gli occhiali.